arte design

ArteDesign, arredi che incontrano l’arte: poltrone e divani d’artista

ArteDesign è il progetto di Decor Lab nato per fondere la suggestione dell’opera d’arte con la ricercatezza dell’arredo di design. Una linea di mobili d’autore nella quale si uniscono qualità, originalità e la raffinatezza dei mobili artigianali. Gli artisti e gli artigiani di nuova generazione, conoscitori dell’innovazione tecnica e dei materiali, mettono insieme i loro know-how per un progetto esclusivo al quale collaborano professionalità altamente qualificate sia dell’arte sia del design e della decorazione. In questo modo ArteDesign dà vita a un progetto unico: arredi e accessori esclusivi, a tiratura limitata, nati per portare le emozioni della tela pittorica in oggetti di arredamento adatti a tutti gli ambienti. Residenziale, ma anche contract.

Vi state domandando che cosa si può realizzare dalla fusione di arte e design? Arredi e imbottiti, tappeti e moquette, decorazioni a parete, complementi come tende o caldaquadri. Iniziamo questa panoramica delle possibilità dagli imbottiti.

arte design

Arte, design e arredi: poltrone e divani

Al centro del living, ma anche in una sala d’attesa o in una hall, c’è il divano Art’Domistic: perfetto per arredare gli ambienti formali e salotto di casa. I braccioli larghi e l’ampia seduta fanno di questo divano l’elemento perfetto da decorare con l’opera di uno degli artisti di ArteDesign.

La poltrona Art’Cauma non passa inosservata: la sua linea pulita e ricercata, combina un design moderno con la comodità. Non a caso Art’Cauma è stata scelta da Roberto Fradale come sua poltrona d’artista: il primo prototipo è stato presentato in occasione di L’Arte che tutto può, evento della Milano Design City che si è tenuto a Decor Lab a ottobre 2021.

arte design

Nel catalogo ArteDesign è presente anche Art’Gea, poltrona dalla forma rotonda e buffa, dalle linee imponenti e eleganti. Da sola basta per essere protagonista del luogo che l’accoglie, donando un tocco di design inconfondibile ad ambienti privati e business.

E per chi ama una seduta più informale, c’è Art’Milly: un pouf, un accessorio che aggiunge una nota di personalizzazione a stanze da letto o camere di hotel.  Arricchisce lo stile d’arredo di un ambiente e, combinato con l’opera d’Arte che lo decora, ne diventa protagonista.

Vuoi saperne di più del progetto ArteDesign by Decor Lab? Visita il sito web ufficiale.