ArteDesign è il progetto di Decor Lab nato per fondere la suggestione dell’opera d’arte con la ricercatezza dell’arredo di design. Una linea di mobili d’autore nella quale si uniscono qualità, originalità e la raffinatezza dei mobili artigianali. Gli artisti e gli artigiani di nuova generazione, conoscitori dell’innovazione tecnica e dei materiali, mettono insieme i loro know-how per un progetto esclusivo al quale collaborano professionalità altamente qualificate sia dell’arte sia del design e della decorazione. In questo modo ArteDesign dà vita a un progetto unico: arredi e accessori esclusivi, a tiratura limitata, nati per portare le emozioni della tela pittorica in oggetti di arredamento adatti a tutti gli ambienti. Residenziale, ma anche contract.
Vi state domandando che cosa si può realizzare dalla fusione di arte e design? Arredi e imbottiti, tappeti e moquette, decorazioni a parete, complementi come tende o caldaquadri. Iniziamo questa panoramica delle possibilità dagli imbottiti.
Arte, design e arredi: poltrone e divani
Al centro del living, ma anche in una sala d’attesa o in una hall, c’è il divano Art’Domistic: perfetto per arredare gli ambienti formali e salotto di casa. I braccioli larghi e l’ampia seduta fanno di questo divano l’elemento perfetto da decorare con l’opera di uno degli artisti di ArteDesign.
La poltrona Art’Cauma non passa inosservata: la sua linea pulita e ricercata, combina un design moderno con la comodità. Non a caso Art’Cauma è stata scelta da Roberto Fradale come sua poltrona d’artista: il primo prototipo è stato presentato in occasione di L’Arte che tutto può, evento della Milano Design City che si è tenuto a Decor Lab a ottobre 2021.
Nel catalogo ArteDesign è presente anche Art’Gea, poltrona dalla forma rotonda e buffa, dalle linee imponenti e eleganti. Da sola basta per essere protagonista del luogo che l’accoglie, donando un tocco di design inconfondibile ad ambienti privati e business.
E per chi ama una seduta più informale, c’è Art’Milly: un pouf, un accessorio che aggiunge una nota di personalizzazione a stanze da letto o camere di hotel. Arricchisce lo stile d’arredo di un ambiente e, combinato con l’opera d’Arte che lo decora, ne diventa protagonista.