MICAELA

Micaela Picasso relatrice del workshop Decor Lab Nuove frontiere del tessile

Micaela Picasso, architetto, è attualmente direttrice editoriale nella rivista Metainitaly, sulla filiera tessile, e  Metaprintart specializzata in comunicazione grafica, stampa e packaging. In 20 anni di esperienza come direttrice creativa e di comunicazione presso aziende di moda e case editrici di accessori e moda si è occupata di ricerca di tendenze per la creazione di collezioni.

 

Ha creato concept e brand identity, organizzato show, realizzato shooting e spot televisivi per aziende in diversi settori tra cui ristoranti, moda, accessori, lifestyle e cosmetici. Come consulente strategico per aziende di moda e make up ha tenuto corsi e seminari sulla comunicazione e visual merchandising. Dal 2013 progetta e realizza trend books rivolti alle aziende tessili, fashion, accessori, design e make up. Inizialmente col marchio Metatrend e dal 2017 col marchio Scarlett, i trend books, escono due volte l’anno con due anni di anticipo rispetto al calendario della moda e diventano un importante strumento di lavoro per le aziende e designer che hanno bisogno di linee guida e ispirazioni per la creazione delle loro collezioni.

METAINITALY

In parallelo ai trend books e consulenze aziendali realizza stampe per tessile e carta da parati, illustrazioni, allestimenti, scenografie teatrali e progetti rivolti alle gallerie d’arte. È docente presso l’Accademia del lusso per i corsi e master di fashion & luxury comunication e trends & ricerca.

 

MICAELA PICASSO È UNA DELLE RELATRICI DEL WORKSHOP NUOVE FRONTIERE DEL TESSILE, CHE SI TERRÀ IN LIVE STREAMING A DECOR LAB MARTEDÌ 1 DICEMBRE 2020.

Ti interessa l’evento? Registrati subito!

Tags:
,