Il sistema fiere si confronta: la Tavola Rotonda di Decor Lab dedicata all’Exhibit Design

Giovedì 5 novembre Decor Lab organizza in live streaming la Tavola Rotonda Exhibit Design: il sistema fiere si confronta per interrogarsi sullo status quo e, soprattutto, sul futuro dell'Exhibit Design e del mondo espositivo/fieristico.

Giovedì 5 novembre Decor Lab, in collaborazione con la rivista Allestire,  organizza in live streaming la Tavola Rotonda Exhibit Design: il sistema fiere si confronta per interrogarsi sullo status quo e, soprattutto, sul futuro dell’Exhibit Design e del mondo espositivo/fieristico:  le prospettive, le innovazioni e le problematiche di un comparto in cerca di una nuova identità nel post-Covid19. Dal confronto con i principali attori della filiera fieristica, sarà l’occasione per un’analisi sui problemi più attuali del comparto e su quali sono le strategie più conformi per una nuova ripresa.

Partecipano:

  • Sandro Stipa, presidente ASAL/Assoallestimenti – Federlegnoarredo
  • Massimo Goldoni, presidente CFI Comitato Fiere Industria
  • Franco Bianchi, Direttore generale CFI Comitato Fiere Industria
  • Alessandro Colombo, consigliere Associazione IDEA
  • Angelo Jelmini, consigliere Associazione IDEA
  • Gianluca Chesini, capo redattore rivista Allestire

L’evento si svolge in collaborazione IDEA – Associazione Italiana Exhibition Designers. L’associazione è stata fondata a Milano nel 2006 per rappresentare i professionisti dell’exhibition design e per valorizzare la qualità progettuale di questa particolare professione. Gli obiettivi primari di IDEA sono diffondere la cultura del progetto allestitivo, garantire committenti e utilizzatori e promuovere il settore attraverso iniziative culturali di ampio respiro. Coerente con questi propositi IDEA profonde molte energie nella formazione, ambito nel quale è attiva in particolare con l’organizzazione del Master IDEA in Exhibition Design – L’ Architettura dell’Esporre, avviato nel 2007 con il Politecnico di Milano.

La Tavola Rotonda Exhibit Design, il sistema si confronta si terrà in live streaming giovedì 5 novembre 2020.

Ti interessa l’evento? Registrati subito!