ArtLab by Ambientha

ArtLab: Ambientha, insieme a Bridgeman Images, porta le opere d’arte nei progetti di Interior

Succede che le immagini iconiche di opere d’arte escano dai libri di scuola o dalle stanze dei musei e facciano capolino nella vita di tutti i giorni sotto le forme più svariate. Bridgeman Images rende fruibili e accessibili queste immagini, Ambientha le trasporta sulle pareti di luoghi pubblici e privati, con il suo nuovo progetto ArtLab by Ambientha.

Ambientha utilizza lo straordinario database di immagini d’autore di Bridgeman per portare le grandi opere d’arte della storia dell’uomo sulle carte da parati che realizza. Le carte da parati di ultimissima generazione, realizzate da Ambientha per il design di interni, sono create con tecnologie di stampa digitale su supporti innovativi e di grandissima qualità, pertanto sono capaci di ospitare i soggetti che Bridgeman può mettere a sua disposizione: dalle figure maestose di Michelangelo Buonarroti alle pennellate dense di colore di Vincent Van Gogh, dagli eterei ambienti di Sandro Botticelli alla forza comunicativa della Street Art.

ArtLab by Ambientha

Parete decorata con una carta da parati ispirata a un dipinto impressionista di Claude Monet

ArtLab di Ambientha si pone come un vero e proprio laboratorio artistico che riesce a sviluppare nuovi ed emozionanti concetti di interior design, partendo dalla scelta dell’opera d’arte da utilizzare fino alla soluzione personalizzata che meglio sa riposizionarla nello spazio scelto. Sarà appassionante rivivere le immagini della nostra storia culturale e del nostro presente visivo attraverso la loro nuova “casa”: non più solo nelle gallerie, nelle collezioni d’arte private o nei musei, ma nella nostra casa o nell’ambiente di lavoro. Tuttavia, una scelta così ampia di immagini tra cui muoversi può disorientare l’utente che decide di cimentarsi nel rendere “artistico” il salotto di casa sua: proprio per questo motivo, per ArtLab il team esperto di Ambientha realizzerà un blog dove saranno presenti spunti, idee e qualche curiosità su come decorare le pareti di casa creativamente e sfruttando appieno questa possibilità unica. ArtLab by Ambientha è un nuovo modo di progettare gli spazi, per creare scenografie innovative per la vita e il lavoro.

Chi è Bridgeman Images?

Leader mondiale per la distribuzione di immagini di opere d’arte, Bridgeman nasce nel 1972 e si impone come caposaldo per i lavoratori dell’arte. La riproduzione in immagini di opere d’arte -tema da sempre dibattuto nel campo dell’arte- è sempre stato il suo focus centrale insieme alle materie relative i diritti di copyright. Lavorando direttamente con i proprietari e creatori delle immagini, Bridgeman Images si assicura il massimo della qualità delle riproduzioni. Inoltre, con la sua attenta raccolta di immagini, Bridgeman da sempre e con serietà difende il lavoro di molti artisti e fotografi, autori delle opere.

ArtLab by Ambienth

Il Bacio di Gustav Klimt decora la parete di una sala da pranzo

L’Open Day di Ambientha

Ambientha è lieta di invitarvi alla presentazione del suo nuovo progetto ArtLab by Ambientha, nato dalla collaborazione con Bridgeman Images, presso lo spazio ArteDesign by Decor Lab in Via Tortona 31, in occasione della Milano Design City che si terrà a nel capoluogo lombardo dal 28 settembre al 10 ottobre. Sarà l’occasione per farvi conoscere il grande percorso che Ambientha, con ArtLab by Ambientha, ha intrapreso insieme a Bridgeman Images. Ambientha ha infatti la possibilità di utilizzare lo straordinario database di immagini d’autore di Bridgeman per portare le grandi opere d’arte della storia dell’uomo sulle carte da parati che realizza. L’evento, che si tiene in forma di Open Day, è fissato per martedì 6 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso lo showroom Decor Lab [Via Tortona 31, Milano].

Ti interessa l’evento? Registrati subito!