Buone vacanze da Decor Lab: dal 24 agosto riprendiamo con eventi, mostre e workshop

Anche quest’anno è arrivato il momento delle desiderate vacanze. I mesi che abbiamo appena superato sono stati ‘pesanti’, sotto diversi punti di vista, e l’autunno che ci attende si presenta pieno di dubbi e di incertezze. Ma…siamo ottimisti! Siamo convinti che potremo portare avanti il programma ricco di eventi e di incontri, in sicurezza, recuperando anche i molti appuntamenti che, causa lockdown, abbiamo dovuto annullare.

Dal 10 al 23 agosto il Decor Lab sarà chiuso: rientreremo il 24 (lunedì) per finire gli ultimi preparativi della prossima stagione, con un ricco calendario di eventi e di workshop. Il calendario aggiornato sarà online (con possibilità di iscrizione) già dai primi di settembre, ma intanto diamo qualche piccola anticipazione degli eventi che avremo in autunno.

Iniziamo con due mostre fotografiche del circuito di Photofestival, importante appuntamento dedicato all’arte della fotografia che viene organizzato in diverse location milanesi. Decor Lab ospiterà la mostra di Vittorio Valentini (dall’11 settembre al 1 ottobre) e di Massimiliano Farina (dal 6 al 26 ottobre). Altro appuntamento importante sarà Milano Design City, iniziativa promossa dal Comune di Milano stesso per la quale ArteDesign organizza una mostra dedicata al connubio tra l’arte e il design -appunto-, oltre ad una serie di eventi culturali e artistici tra cui spicca la mostra L’Arte che tutto può.

I workshop di Decor Lab riprendono il 15 ottobre con il seminario dedicato all’Acustica, cui seguiranno gli appuntamenti dedicati al Contract (sempre a ottobre), all’Exhibit Design, al Tessile e alle Pavimentazioni (a novembre). Prima della pausa natalizia, organizzeremo altri due appuntamenti in cui si parlerà di Decorazione pareti e Illuminazione.

A novembre debutterà un nuovo appuntamento di formazione e confronto, Visioni. Beyond to print!, dedicato al mondo della stampa digitale e alle sue possibili integrazioni in diversi settori come l’interior decoration, il fashion e il branding. Si tratta di un unico appuntamento articolato su tre giorni, durante i quali avranno luogo una serie di incontri, rivolti a diversi target, in cui cercheremo di dare una “visione” positiva e ottimistica sulle opportunità che il digitale offre in termini di personalizzazione, nobilitazione e decorazione.

Per ora il team di Decor Lab vi augura buone vacanze.

Ci ritroviamo a fine agosto con le nuove iniziative e il programma completo degli eventi 2020/21. Seguiteci!