guandong phase 2

Guandong: ripartire in sicurezza

Per garantire una sicura riapertura dei negozi e delle altre attività, Guandong propone una serie di materiali e di prodotti utili alla realizzazione di dispositivi di protezione individuale (i D.P.I. di cui sentiamo spesso parlare ai telegiornali) e di soluzioni per la corretta gestione degli spazi e degli ambienti di lavoro. Abbiamo già parlato del catalogo Covid proposto dall’azienda, ma in questa occasione ci soffermiamo su un elemento in particolare: le visiere di protezione.

Si tratta di maschere di sicurezza professionali dotate con visiera trasparente igienizzabile dotate di sistema basculante Up & Down, strumento indispensabile per tutti quei professionisti che svolgono la propria attività a stretto contatto con il cliente (ad esempio i parrucchieri, i medici, i dentisti, …).

La maschera viene realizzata con i materiali distribuiti da Guandong per il mondo della comunicazione e del retail, ed è frutto di un’attenta analisi nel segno della funzionalità e della praticità d’uso. Queste soluzioni sono, infatti, il risultato di un costante colloquio e confronto operato da Guandong in questi ultimi mesi con i propri clienti, professionisti di vari settori, e con i produttori di materiali e materie prime. Sono studiate per essere realizzabili con tecnologie semplici e di comune diffusione tra gli operatori della stampa digitale e il mondo degli allestitori.

Per la realizzazione di queste maschere sono utilizzati i seguenti materiali Guandong:

  • PET trasparente, fogli di PET lucido trasparente fino a 1,5 mm di spessore;
  • fogli di PVC lucido trasparente fino a 1,5 mm di spessore;
  • schiuma autoadesiva comfort-flex per visiere (adesivizzata con Transtape 130) e tagliabile in singoli blocchi;
  • Transtape 130, biadesivo transfer cross-linked permanente per schiuma;
  • fascia elastica tendi-mascherine.

Le maschere fanno parte di un ricco e completo catalogo, studiato per affrontare le problematiche legate all’emergenza COVID-19 e alla possibilità di riprendere le attività nella massima sicurezza. All’interno di esso sono presenti dispositivi di protezione individuali, barriere e separatori per il distanziamento sociale, segnaletica, materiali per informazioni e gestione dei flussi di persone, materiali protettivi e igienizzanti per il trattamento delle superfici.

Per saperne di più, il sito ufficiale di Guandong presenta il catalogo completo.