rethink!

Torna RETHINK! Service Design Stories in un’edizione tutta digitale

Dal 16 al 20 giugno 2020 torna Rethink! Service Design Stories, il primo festival in Italia dedicato al design dei servizi e all’innovazione promosso da POLI.design e dalla Service Innovation Academy di POLI.design in collaborazione con Fuorisalone, con una edizione speciale in formato digitale.

La programmazione per 5 giorni alternerà Live streams – interventi in diretta – e Stories on demand – interviste brevi accessibili per la durata del festival e oltre. Insieme ad ospiti provenienti da tutto il mondo, cercheremo di rispondere ai cambiamenti repentini che stanno attraversando questo preciso momento storico.
 
Tema della terza edizione del Festival è “Designing Transitions. May Service design be radical? “Discuteremo di come le organizzazioni affrontano il cambiamento verso modelli di innovazione più sostenibili, aperti e collaborativi. Oggi, ancora di più, aziende, startup, pubbliche amministrazioni sono chiamate a proporre soluzioni che affrontano il cambiamento anche in modo radicale. Disegnare questa transizione comporta la rivisitazione di modelli economici e di produzione di valore, forme inedite di adozione delle tecnologie e utilizzo dei dati, così come la diffusione di processi di partecipazione e di nuove forme di collaborazione e solidarietà.

Rethink! è promosso da POLI.design – Politecnico di Milano e dalla Service Innovation Academy. Main Sponsor dell’iniziativa è PwC Italy. Media Partner Brera Design District e Studiolabo e LifeGate. Partner Tecnico Superbello. Con il Patrocinio di Regione Lombardia. Con il sostegno del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.
 
L’evento è gratuito. Il programma aggiornato sul sito ufficiale di Rethink!.