tailoradio retail

Il Retail riparte dalla Safe Shopping Experience

In uno scenario fortemente alterato dalle nuove disposizioni in materia di sicurezza negli esercizi commerciali, è fondamentale dotare i negozi di strumenti affidabili, offrendo una shopping experience efficace e protetta. Tailoradio progetta soluzioni dedicate, modulari e immediatamente implementabili, lanciando sul mercato strumenti che risolvono l’emergenza di oggi e pensano alle potenzialità di domani, con una conversione dell’Health & Safety alla In Store Business Analysis. 

Uno degli elementi chiave dell’offerta è la soluzione Occupancy & Traffic, per gestire gli ingressi dei clienti in base al tasso di occupazione rilevato in negozio, mostrando su uno schermo quando è il momento di entrare. I dati possono essere monitorati in real time dallo store manager, supportato da alert che segnalano il superamento delle soglie impostate, oltre a controllare fisicamente gli accessi, bloccando le porte automatiche o cancelletti al superamento delle soglie fissate.

E ancora, Controllo della temperatura – senza contatto e presidio di un operatore – tramite accurati sensori IR e riconoscimento facciale per verificare la presenza della mascherina, sempre integrabili da alert, monitor di servizio o controllo accessi. Crowd Deep: monitoraggio occupazione e distanziamento con un plugin basato su reti neurali che rileva in real time il numero di persone presenti in negozio e misura le distanze interpersonali. Gestione integrata delle code fisiche e virtuali, sia tramite sistemi tradizionali con stampa del ticket fisico che paperless con prenotazione da remoto.

Totem per igienizzazione e comunicazione dinamica con dispenser da 5 litri per l’erogazione automatica di liquido igienizzante per le mani integrato con uno schermo da 21,5 pollici per l’informazione e la sicurezza dei clienti.  L’elemento distintivo è la spendibilità di strumenti avanzati e tecnologici in chiave post-emergenza Covid-19: anche esaurito il compito di controllo attuale, le dotazioni proiettano il Retail in un nuovo standard di accuratezza nella rilevazione In Store e Business Analysis, utilizzando gli strumenti come tool di misurazione dei flussi, ed anche riutilizzando i monitor come Digital Signage, grazie alle licenze videoMOOD già integrate nell’offerta,

«Per i retailer oggi è indispensabile trovare strumenti facilmente implementabili per gestire le nuove modalità di accesso e permanenza nei negozi, garantendo allo stesso tempo sicurezza e risparmi sui costi operativi nella gestione del rispetto delle normative. Le nostre soluzioni garantiscono una rapida messa a campo, anche grazie al servizio di installazione sul territorio, e – post emergenza – un pieno impiego della tecnologia installata per scopi commerciali e di marketing» dichiara Massimo Petrella, CEO Tailoradio. 

Chi è Tailoradio

Tailoradio nasce nel 2004 dedicandosi alla produzione e distribuzione di “in store Radio” e “WebRadio” con progetti editoriali dedicati; dal 2014 ha affiancato all’offerta progetti di Digital Signage e di progettazione e installazioni audio-video. Nel 2016 sono state sviluppate soluzioni per la multisensorialità e misurazione in store, sviluppando piattaforme proprietarie (stereoMOOD, videoMOOD e mediaSYNC).