polipack gala croce rossa

Polipack: l’installazione al Gala della Croce Rossa di Monaco

Il Grand Gala annuale della Croce Rossa monegasca è uno degli eventi più prestigiosi del mondo: si svolge nella Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo alla presenza della casa reali di Monaco. Per il 71° Gala Della Croce Rossa monegasca, Polipack ha realizzato una delle spettacolari componenti dell’allestimento dell’evento. L’ispirazione di quest’anno era l’oceano: Polipack ha creato una imponente parete in polistirene espanso ricoperta di velluto blu, che simula le onde del mare. 

polipack gala croce rossa

Il progetto si è sviluppato in collaborazione con lo Studio Dan Art Project di Biella, che si occupa da più di 15 anni di produzione creativa, progettazione e sviluppo nel settore dell’architettura e dell’interior design. È stato fondato nel 1999 da Rodolfo De Bernardi (Architetto – Politecnico di Milano) e Fabio Dal Molin (Accademia di Brera, Milano). L’allestimento del 71° Gala è stato curato da Sixtema, azienda monegasca attiva nel campo degli allestimenti e della produzione eventi in ambito italiano e internazionale. 

qualche numero di questa realizzazione

21 metri di larghezza, 6 metri di altezza per un totale di 252 m²

750 kg di polistirene espanso utilizzati

54 m³ di polistirene espanso il volume totale dell’opera

2 autoarticolati necessari per il trasporto

760 h necessarie alla stesura del velluto

polipack gala croce rossa

Polipack è una azienda specializzata nella produzione di modelli in polistirolo. Sfruttando la plasticità del materiale, può realizzare qualsiasi progetto desiderato oppure realizzare modelli in polistirolo di diverse forme e conformazioni come mock-up, elementi d’arredo, modelli per stand fieristici e vetrinistica, megascritte, elementi per scenografia, elementi per edilizia.



X
X