Decor Lab Milano Design Week

Interior Style Solutions: l’evento di Decor Lab per la Milano Design Week 2019

Torna la Milano Design Week Decor Lab si propone con un nuovo allestimento e nuove incredibili applicazioni di decorazione digitale. Seguendo il percorso espositivo appositamente studiato, dal 9 al 14 aprile 2019 il visitatore potrà scoprire oltre 40 soluzioni di decorazione applicate a pareti, pavimenti, arredi, complementi e accessori, proposte da 25 aziende specializzate in architettura d’interni e decorazione.

Filo conduttore saranno personalizzazione e coordinazione: partendo da un tema decorativo è possibile dare un tocco personale a elementi di arredo o superfici, creando effetti particolari grazie alle tecniche digitali e valorizzando ulteriormente i materiali.

In questa edizione 2019 della Milano Design Week, Decor Lab ospita un’installazione unica, sintesi dell’incontro tra sostenibilità, decorazione digitale e arte: 6 aziende specializzate nella stampa e personalizzazione, coordinate da MCA Digital, proporranno un’area Total Look ispirata dalle opere dell’artista Grey Est, per creare un unicum decorativo che sfrutta la tecnologia ecologica Latex di stampa.

All’interno di questo spazio anche un’automobile elettrica: la Microlino, wrappata, testimonia come le applicazioni della decorazione digitale oggi superino i confini degli ambienti per dare un tocco personale a tutti gli oggetti di uso quotidiano.

Le aziende

Nelle sei zone in cui è articolata l’esposizione di Decor Lab Interior Style Solutions 2019 saranno esposti i prodotti e le soluzioni di:

Alpac, CWS, Decor Inside e Decorprint by Muchcolors Factory, Decorum, Floorcovering, Gemanco Design, Guandong, Indigital, Ing. Gallina, Linea Zero, Lysander, Lumio by Imprimendo, Mabos, Microlino, Nubex, Nuova Digiservice, Plotterfilms by Solter, Polipack, Progetti Forme, Sisma Italia, StudioT, Trendart, Urban Roof Garden, VPP.

Partner Tecnico è Aplem. L’allestimento esterno è a cura di Tenuta Diavoletto.

L’evento

 

Decor Lab Milano Design Week

 

Decor Lab Interior Style Solutions è aperto al pubblico della Milano Design Week dal 9 al 14 aprile 2019. Novità di quest’anno, l’allestimento prosegue fino al 9 maggio con il Doposalone: due settimane di Open Week per chi si fosse perso l’evento o per chi desidera approfondire.

Che cos’è Decor Lab

Un laboratorio, un punto di incontro per conoscere e comprendere le potenzialità oggi offerte dal digitale nella decorazione di interni, che si tratti di una parete, un pavimento, un mobile. Decor Lab offre la possibilità di toccare con mano prodotti e soluzioni di decorazione a progettisti e “clienti finali”, di conoscere le varie tecniche e tecnologie, ma anche i materiali con le loro diverse possibilità di personalizzazione, per sviluppare progetti unici e creativi.

Una formazione/informazione che avviene sia attraverso la nostra esposizione, con quattro simulazioni di ambienti sia attraverso un intenso programma di seminari e workshop articolati per argomenti specifici che permetteranno non solo di avere un aggiornamento sulle tecnologie oggi a disposizione ma anche di potersi confrontare direttamente con le aziende che queste tecnologie e materiali utilizzano e sviluppano per garantire sempre maggiore flessibilità e creatività.



X
X