La nuova Leather Collection firmata Muchcolours

Muchcolours presenta la Leather Collection: una guida in 12 volumi che include le ultime novità nella decorazione dei pellami, in particolare ciò che si può realizzare grazie alla nanotecnologia simulando gli effetti della concia.

Grazie a questa tecnica digitale, applicata alla pelle, è possibile superare i limiti delle lavorazioni artigianali, potenziando la resa del materiale e rendendo la decorazione ripetibile nel tempo anche in grandi quantità.

La Leather Collection è uno strumento informativo utile per i professionisti del settore Fashion e non solo: ogni guida comprende il catalogo cartaceo e, in allegato, le prove stampate su pelle con le varie tipologie ed effetti. Ciascuna di esse riporta sul retro tutte le caratteristiche, il codice, la tecnologia utilizzata per la decorazione, il profilo di stampa, e le specifiche tecniche di tutti i processi pre e post lavorazione.

In ogni volume viene illustrata la tipologia di pellame di partenza, il pattern utilizzato e infine l’effetto ottenuto sul prodotto. Indumenti, accessori, borse, scarpe, cinture: il professionista avrà così una visione chiara delle realizzazioni possibili. In ogni guida, inoltre, è presente l’elenco delle Factory Muchcolours, nazionali e internazionali, abilitate al processo di decorazione insieme a tutte le certificazioni del prodotto.

La Leather Collection non si rivolge solo al settore fashion ma a tutte le applicazioni che utilizzano la pelle come elemento di finitura e decorazione con in più il vantaggio della personalizzazione: vengono mostrati impieghi anche nei settori dell’automobile, dell’aereo o della nautica.

 

Ti interessa questo argomento? Leggi di più al seguente link

 

 



X
X