Polipack e InnScena: un like gigante in Piazza XXV aprile a Milano

Un’altra grande idea diventa realtà. Il 24 marzo è apparsa in Piazza XXV aprile a Milano, nella zona di Corso Como (uno dei luoghi simbolo della movida milanese), una scultura gigante raffigurante un pollice alzato: il meglio noto like che affolla Facebook. La scultura è realizzata da Polipack in collaborazione con InnScena: è alta 7,6 m e lunga 9 m, realizzata partendo da un disegno in 3D, usando circa 100 m3 di polistirolo lavorato e fresato a controllo numerico.

La scultura è composta da 80 pezzi. Gli scenografi di InnScena hanno pensato a montarla in stile lego, mentre Polipack ha trovato la soluzione tecnica per l’applicazione di una finitura compatibile.

I milanesi, nei giorni passati, si sono domandati cosa fosse questo like gigante apparso in città: installazione artistica o idea promozionale? Si tratta della pubblicità della nuova BMV X2. È stato necessario rielaborare il disegno 3D originale per riprogettare tramite CAD [computer-aided drafting] la struttura interna della scultura, che ospita l’automobile.

Alcune delle realizzazioni di Polipack sono proprio al Decor Lab: scopri quali!