Come rivestire in legno, unendo ecologia e design

Il legno è un materiale nobile, adatto per la decorazione e l’arredamento di pareti e superfici. Quando la soluzione di design è anche sostenibile, ricavata esclusivamente legni da recupero e riciclo ed artigiani ebanisti, il risultato è unico.

Iwalldesign, azienda nata dall’esperienza dei fondatori nel settore dell’architettura e design, ha creato un nuovo e diverso format distributivo: un nuovo progetto imprenditoriale che ha intrapreso un percorso di ricerca e selezione di materiali da tutto il mondo. È il caso dei prodotti di Wonderwall studios, un laboratorio creativo di design, con sede in Olanda, che progetta e produce pannelli in legno promuovendo i più innovativi concetti etici relativi ai materiali da recupero, senza impatto ambientale.

Non dovendo utilizzare legni nuovi, tutela così le foreste di tutto il mondo. Non utilizzando macchinari per la produzione, lavora il prodotto esclusivamente con l’abilità e la manualità di artigiani. L’utilizzo del legno, secondo queste modalità, non produce alcuna ferita all’ambiente ed è quindi a impatto zero.

Tutti i pannelli sono realizzati con combinazioni di legni massello duri di elevata qualità,  essenze uniche, volutamente selezionate per il loro carattere e contrasto cromatico, prelevati da strutture già esistenti provenienti da varie parti del mondo. Il risultato, di grande impatto estetico, valorizza il design di ambienti di negozi, uffici, abitazioni, locali pubblici, hotel, spa.



X
X