Mosaico in resina

Dal matrimonio tra stampa digitale e resina trasparente di alta qualità nasce il mosaico in resina, in grado di riprodurre immagini di qualsiasi colore e dimensione. Questo mosaico è indistinguibile da quello in ceramica o in vetro, ma è più leggero e sottile, oltre a essere flessibile ed estremamente personalizzabile. Il cliente può scegliere, oltre all’immagine, anche la forma del tassello -il quale può addirittura essere impreziosito con svariati materiali- e la distanza fra un tassello e l’altro. Pesando poco più di 1 kg al mq, il mosaico in resina risolve problemi logistici e di applicazione perché può essere utilizzato per rivestire superfici che non sono in grado di supportare un grande peso, come pareti di cartongesso e controsoffitti. Non solo: il mosaico in resina è anche la soluzione perfetta per l’architettura contemporanea, in quanto si adatta a superfici curve, concave e convesse, a forme sinuose o di rigore geometrico. La resina è il materiale adatto per le ristrutturazioni veloci: i suoi appena 2 mm di spessore e l’applicabilità su qualsiasi superficie non rendono necessaria l’asportazione di rivestimenti esistenti.
Può diventare uno strumento importante per i progettisti, un aiuto per modificare l’aspetto di una facciata, interna o esterna, o anche di piscine.

Tra i diversi plus del prodotto:

– 100% personalizzabile: qualsiasi immagine digitale può essere riprodotta sotto forma di mosaico;
– resistente ai raggi UV: può essere anche usato all’esterno senza alcun rischio per la resistenza dei colori che sono inglobati nella resina stessa;
waterproof: completa affidabilità dei materiali in qualsiasi condizione atmosferica;
atossico: può stare a contatto con gli alimenti;
– sufficientemente flessibile per seguire curve, superfici concave e convesse, o aree irregolari;
retroilluminabile: può essere trasparente.

La posa in opera è identica a quella di un normale mosaico in ceramica o in vetro. Alternativamente, può essere semplicemente incollato alla superficie da rivestire, in quanto il prodotto è anche autoadesivo; applicabile su tutti i tipi di supporto (pareti, soffitti, mobili, porte, mobili da cucina o da bagno, finestre, specchi, piastrelle, pannelli in legno, pannelli MDF e molti altri supporti).
Non ci sono limiti a ciò che può essere realizzato con il mosaico dal momento che le sue applicazioni possono essere molteplici. Gemanco Design lavora anche su superfici di colore oro e argento (a specchio o satinato), oltre che trasparenti o fluorescenti. La resina è, per sua natura, lucida o anche con finitura opaca. Gemanco Design può trasformare anche opere d’arte in sorprendenti pareti decorative. Sia che si lavori con file vettoriali o dipinti digitalizzati, i disegni saranno adeguatamente rappresentati, offrendo sempre il più alto livello di qualità delle immagini.